Advertisement
Mi sono iscritto qua poco fa e trovo la tribu' e molto tranquilla. Non c'e' nessuno qua? Sono di Portland, Oregon (USA). Saluti - Patrick
Advertisement
Advertisement
-
Re: Non c'e nessuno?
Wed, June 16, 2004 - 8:17 AMC'e', c'e'... Che si dice da quella parte del mondo?
-
Wed, June 16, 2004 - 8:22 AM"non c'e' nessuno"...Non e' una canzone di Cher? ;) -
-
Wed, June 16, 2004 - 8:39 AMsono contento di trovare vita in questa tribu'. che si dice da qua? hmm...
qui a portland siamo lontani dall'italia ma c'e' una piccola comunita' italiana e poi alcuni americani come me che parlano italiano. c'e' un gruppo che si riunisce ogni mese per conversazione. poi in agosto facciamo una grande festa italiana nel centro della citta'.
vorrei conoscere altra gente qua per scambiare idee, cercare aiuto con domande di grammatica e vocabolario, e poi per amicizia.
hmm. francesca, l'unica conzone di cher con un titolo italiano che conosco e "dov'e' l'amore", ma forse ha registrato altre. -
-
Wed, June 16, 2004 - 12:56 PM"francesca, l'unica conzone di cher con un titolo italiano che conosco e "dov'e' l'amore", ma forse ha registrato altre."
Ecco, bravo..hai ragione. La sto ascoltando adesso. Ripeta "dov'e' l'amore" e "non c'e' nessuno." Fanno ridere, 'sti canzoni quando americani cercano parlare l'italiano.
Il problema con questa tribu'--nel senso che non ci sono quasi mai delle "threads"--e' che non c'e' una tema da discutere. Con si chiama "Italian speakers talk about Burning Man" o "Talk Italian about the Iraq War," e quindi non parliamo mai!
Era interessante parlare su la tema della "englishization" della lingua italiana, ma mi pare che anche quella thread sia finita. -
-
Wed, June 16, 2004 - 6:40 PMSi Francesca, hai ragione. Quando la sola cosa che abbiamo in comune e' che tutti parliamo italiano (piu' o meno), non c'e' un tema da discutere. Forse possiamo cercare un tema o una domanda ogni settimana. Se la conversazione corre, benissimo, e se no avremmo un altro per la prossima settimana.
Io vorrei sapere qui di questo gruppo e italiano/a e chi ha imparato l'italiano come seconda lingua, poi dove e perche?
Io ho studiato l'italiano a Roma perche ci sono andato a lavorare come volontario per due anni (1990-1992). -
-
Wed, June 16, 2004 - 11:51 PMIo vivo in italia da due anni, a Firenze. Prima di venire non parlavo per niente l'italiano, solo alcune parole perche' sono una musicista. Sono andata ad una scuola a Pisa per 6 settimane poi per altri 9 mesi sono andata all'universita' per stranieri di Siena. Un po' costoso, ma mi hanno insegnato qualcosa.
Il perche' e una storia lunga e complessa. Forse un'altra volta... ;-)
-
Thu, September 16, 2004 - 9:24 PMCiao Patrick - Che tipo di servizio facevi in italia? Io sono Americano ma ci vivevo anch'io per 2 anni da 96-98, in Sicilia e Puglia (dal quale viene la mia familia, vicino a Bari). Ho imparato l'italiano per strada in Sicilia, ero fortunato di avere un collega di stanza italiano che mi aiutava con la lingua (e in risposta alla domanda inevitabile, era Romano non siciliano e quindi mi insegnava l'italiano invece del dialetto, anche se abbiamo imparato tutt'e due un po' di siciliano). Quando tornavo negli stati uniti, ho fatto qualche corso di linga preso l'universita. Per questo non mai scrivevo tanto bene, siccome ho imparato la lingua parlata invece di scritta all'inizio. E poi, adesso si peggiorano le cose perche sono studente dell'Arabo, e quella lingua me lo sta mangiando l'italiano. Cerchi tu di mettere una congiunzione araba nel mezzo di una frase italiana e capirai il mio guai... Saluti da Monterey...
-
-
Americani che cantano in italiano
Wed, June 16, 2004 - 6:44 PMFrancesca - poi pensare ad altri esempi di americani che hanno registrato canzoni in italiano?
Poi, che pensi di quegl'italiani che cantano in inglese? Ho un CD con vecchie canzoni di Mina e la fa alcune canzoni in inglese. La sua pronuncia e terribile!
-
-
-
Wed, June 16, 2004 - 8:39 AMIo sto quoi in Canada . Mi dispiace pero io scrivo mallisimo in Italiano !! -
-
Wed, June 16, 2004 - 8:43 AMciao byron. anch'io ho difficolta' con l'italiano scritto. ma bisogna sbagliare se vuoi migliorare. hai studiato il frencese, suppongo. di dove sei? -
-
Wed, June 16, 2004 - 1:11 PMOrigine di Canada . Adesso sonno sulla costa ovest di canada vicino Vancouver pero ho vesuto moltisimi tempo in Itlalia . -
-
Wed, June 16, 2004 - 6:46 PMVancouver e una delle mie citta' preferite. E molto bella. E cosa facevi in Italia? -
-
Thu, June 17, 2004 - 10:47 AMAllora.... sono ungherese ma abito a Berkeley (regione di San Francisco). Studio Italiano di 6 mesi. Ciao tutti.... -
-
Thu, June 17, 2004 - 8:20 PMCiao ZSuzsanna e tutti,
Ho un po in commune con tutti qui... comminciando con Zsuzsanna, vivo 20 minuti da te a San Leandro e lavoro come insegnante in Oakland... vicinissimo da te. Sono Italo-Canadese (purtroppo non da Vancouver) che anche secondo me e uno delle piu belle citta in Nord America (e ne ho visto tanti). I miei genitori sono immigrati dall'Italia, allora crescendo, in casa parlavamo in Italiana, la mia prima lingua. Tornavamo spesso durante l'estate in Italia, e due anni fa ho portato mio marito e bimbo a vivere in Italia per un anno. Siamo decisi di tornare qui per finire la scuola e sviluppare un po le nostre 'carriere' , per poter tornere in Italia un domani senza dover cercare il lavoro dalla propria societa (che e difficile).
Se come veniamo da diversi posti nel mondo, puotarsi possiamo discutere cio che vogliamo cambiare e cio che ci piace nell nostro stato/provincia/regione, e paese? Solo un idea:) -
-
Fri, June 18, 2004 - 8:57 AMper troppo Italia fai schiffo per lavoro e anche molto dificile a entrare giro meno che sei parte da un picolo mofiosio !! Dunque si vi piace cosi tanto vancouver perche non venite cui a visitare !! Io vivo un poi fuori per ottenere un giardino organico imensa e spacio per fare mei cose in pace !! -
-
This is the maximum depth. Additional responses will not be threaded.
Fri, June 18, 2004 - 12:46 PMHai ragione, e molto difficile trovare lavoro in italia. Io ci vorrei andare ma morirei per la strada senza un soldo. :-( E ora e piu difficile per gli americani che vogliono insegnare l'ingelese in Italia perche gli inglese possono viverci senza visto. Le scuole non vogliono fare tutta la documentazione per gli americani piu.
Mi sembra che tu abbia un bel posto la a Vancouver. Sei molto fortunato. Ieri parlavo con un amico e noi due vogliono vivere a Vancouver... un sogno. -
-
Wed, June 23, 2004 - 5:23 PMAnch'io ho un giardino organico qui nel Bay Area di California. Se avrei saputo che c'eri tu a Vancouver, Byron, il scorso Aprile quando customs e immigrazione dei Stati Uniti non mi hanno fatto rientrare i stati uniti con il mio marito, sarrebbe stato molto bello. (Communque era bello uguale-- mi sono decisa di non essere nervosa perche il mio bimbo di 2 anni avrebbe avuto tanti emozioni negativi), allora abbiamo preso il traggetto per Victoria e siamo rimasti li per una settimana finche immigrazione ci hanno fatto rientrare finalmente, sotto un 'parole'-- se come eravamo criminali!
Allora, ora ho le mie carte di permanent resident, e sono molto scettica di fare la richiesta per cittadinanza americana perche questo governo qui mi fa veramente schifo. (sicuramente se devo rinunciare mia cittadinanza canadese o unione europea, non lo faro):)
-
Fri, September 10, 2004 - 1:21 PM> Hai ragione, e molto difficile trovare lavoro in italia.
Infatti ragazzi, guardatevi in giro per scoprire che tutti gli italiani con titoli di studio sono qua negli USA. A malincuore, magari.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Fri, September 10, 2004 - 8:56 AMNon credo che ci siano molti Italiani qui dentro. Anche io cerco gente Italiana con cui fare amicizie....
MI MANCA L'ITALIA E LA GENTE ITALIANA!!!!!! Specialmente le ragazze Italiane.... Non ci sono pari nel mondo. :-)
Un grande saluto a tutti qui dentro.
Riccardo -
-
Fri, September 10, 2004 - 1:22 PMRick, vai in Italia, sposane una, portala a casa :) -
-
Fri, September 10, 2004 - 1:27 PMGuarda che casa mia e l'Italia caro Paolo....
Io se posso trovarmi una donna Italiana me la tengo in Italia. Cosi rimane Italiana e ho la famiglia felice e la pasta buona. ;-)
Ci sentiamo.... -
-
Fri, September 10, 2004 - 2:30 PMha ha, e' vero, meglio ancora! -
-
Mon, September 27, 2004 - 8:04 PMAnch'io sono Italiano negli US da quasi 30 anni. Il mio Italiano e molto arruginito, lo parlo abbastanza bene ma non lo scrivo mai. Abito a San Francisco e non conosco altri Italiani qui. Ciao.
Massimo -
-
Wed, September 29, 2004 - 4:49 PMMa scherzi, di tutti i posti dove tenersi in allenamento... non basta andar giu' da Molinari's a comprare della mortadella per sentir parlare italiano? Ciao
-
-
-
-
-